Rapina alla Banca BVR di Treschè Conca: arrestati tre malviventi palermitani

Tresche Conca - rapina BVR Banca - Carabinieri

Nel novembre del 2023 la filiale della BVR di Treschè Conca era stata teatro di una violenta rapina, orchestrata da una banda di quattro persone. Tre dei malviventi, tutti originari della provincia di Palermo e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati. Si tratta di A.A., 54 anni, G.F., 46 anni, e C.S., 39 anni. I primi due sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre il terzo è stato trasferito nella casa circondariale di Napoli Poggioreale. Un quarto individuo, complice nella rapina, è attualmente ricercato.

Durante l’assalto dello scorso 2 novembre, i tre malviventi avevano rinchiuso i dipendenti della banca in un ufficio, privandoli dei telefoni cellulari e immobilizzandoli con fascette da elettricista. Nel frattempo, il quarto complice attendeva all’esterno a bordo di un’auto, pronto per la fuga.

I militari della Compagnia di Thiene, diretta dal Capitano Mario Sorice, assistiti dai colleghi di Palermo e Torre del Greco, grazie a un’indagine rapida ed efficace coordinata dalla Procura di Vicenza e supportata dall’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a identificare e arrestare i tre principali responsabili, ma continuano le ricerche per assicurare alla giustizia il quarto membro della banda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline