Il 2 giugno Lusiana ospiterà un evento da record, organizzato da Sandro Xausa, titolare di The Box 5 Ottica Xausa, in collaborazione con alcuni commercianti e ristoratori di Lusiana Conco, che vedrà formarsi un occhiale umano più grande del mondo formato da 600 persone.
L’evento, completamente gratuito, inizierà alle 15.30 in piazza IV Novembre con la registrazione dei partecipanti. Seguirà poi alle 16.30 la sfilata del Corpo bandistico di Lusiana.
A partire dalle 16.45 e fino alle 17.30 verranno realizzati i tre occhiali da record. Un’iniziativa ambiziosa che esprime tre importanti scopi: promuovere il Made in Italy, promuovere il territorio, le sue bellezze paesaggistiche, i suoi panorami mozzafiato sulla pianura padana, le sue passeggiate, le eccellenze e
peculiarità culinarie, e rinvigorire il tessuto economico, turistico e commerciale del paese. “La data dell’evento coincide con la festa della Repubblica, e fra i tre occhiali che andremo a comporre, uno da vista e uno da sole, l’ultimo sarà tricolore: a sottolineare non solo la festa della Repubblica Italiana ma anche il Made in Italy! Noi come negozio indipendente da sempre siamo attenti ai prodotti fatti in Italia, sia nelle montature che nelle lenti, di filiera certificata, valore apprezzato e condiviso anche dai nostri clienti nelle esperienze cha hanno vissuto con noi nell’arco dei 5 anni della nostra storia aziendale! È importante per noi, in un mercato in cui il deprezzamento, la delocalizzazione, le multinazionali sembrano farla da padrone, dare la consapevolezza ai nostri clienti che il prodotto che indossano, nasce da: sacrificio, notti in bianco, competenza, passione e continua ricerca verso l’eccellenza di persone e aziende Italiane!”, commenta Sandro Xausa.
Dopo aver composto i tre occhiali, tutti i 600 partecipanti potranno godere di una degustazione enogastronomica di prodotti locali offerta dai ristoratori e commercianti del territorio.
La giornata si concluderà con il taglio della torta, un brindisi e la festa finale. L’evento sarà animato con musica, allegria e divertimento grazie alla presenza di videomaker e fotografi per immortalare questo eccezionale evento che rimarrà nella storia del Comune di Lusiana Conco.
“Siamo entusiasti di avere creato una squadra di commercianti e ristoratori, visionari e anche un pò pazzi – afferma Sandro Xausa, organizzatore dell’evento – Siamo tutti in fermento e stiamo lavorando da circa due mesi per la buona riuscita dell’evento. È un’opportunità unica per mostrare la nostra bellissima
comunità, il suo territorio e le sue eccellenze enogastronomiche, oltre a rafforzare i legami sociali, imprenditoriali, del made in Italy e del cibo a km 0.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline