Don Antonio Guarise è il nuovo Parroco di Asiago.
Non solo elezioni comunali ad europee, prima del voto amministrativo e per il parlamento EU, ad Asiago sono andate in scena le votazioni per il nuovo Parroco. Seguendo le antiche regole dello “Ius Patronatus” i capi famiglia di religione cattolica del capoluogo altopianese sono stati chiamati a votare per l’elezione del nuovo arciprete che prenderà il posto di Don Roberto Bonomo che ha raggiunto l’età pensionabile.
I votanti si sono dovuti esprimere sul candidato unico Don Antonio Guarise indicato dal Vescovo Monsignor Cipolla.
Alta l’affluenza con 608 votanti. I SI’ per Don Antonio sono stati 556 e i NO 48. Si sono registrate inoltre 1 scheda nulla e 3 bianche.
A risultato acquisito, le campane del duomo hanno suonato a festa.
Don Antonio Guarise
Sessantacinque anni, nato a Varese il 30 giugno 1959 da genitori emigrati Don Guarise è cresciuto a Rossano Veneto. Ordinato sacerdote nel 1984 la prima nomina lo ha visto vicario parrocchiale nella parrocchia cittadina della Madonna Incoronata di Padova. Dopo quattro anni, nel 1988, è stato inviato come vicario nella parrocchia i Santi Angeli alla Guizza sempre nella città patavina. Nel 1992 don Antonio ha vissuto la terza esperienza di vicario parrocchiale al duomo di Monselice. Nel 1996 arriva invece il primo incarico come parroco a Carmignano di S. Urbano.
Nel 2007 infine, viene chiamato a guidare la parrocchia di Maria Ausiliatrice alla Conca di Thiene.
Intervista a Don Antonio Guarise e a Don Roberto Bonomo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline