In occasione del campionato mondiale Top Division di Praga e Ostrava, in Repubblica Ceca, in corso fino al 26 maggio, è stato consegnato a John Parco il diploma di partecipazione al corso IIHF Developer Education che ha svolto negli ultimi dodici mesi. Il progetto pilota sviluppato dalla Federazione Internazionale, iniziato a maggio 2023 e che aveva lo scopo di supervisionare lo sviluppo dell’hockey su ghiaccio in Italia, prevedeva circa trecento ore di formazione online.
Parco, la cui carriera italiana è indissolubilmente legata all’Asiago, col quale ha vinto una Coppa Italia (2002) e uno scudetto (2010) come giocatore e poi due campionati (2013 e 2015) e una Supercoppa Italiana (2013) come allenatore, coach anche dell’U17 e U18 nella stagione 2022/23, dal 2020 è stato nominato dalla FISG Direttore Esecutivo dello sviluppo dell’hockey giovanile azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline