Si scaldano i motori per la 18^ edizione della Corsa del Trenino

Manca davvero poco, tra meno di un mese, domenica 16 giugno andrà in scena la 18^ edizione della Corsa del Trenino, manifestazione podistica non competitiva  in montagna che si corre in ampia parte sul suggestivo tracciato dell’antica ferroviaria a scartamento ridotto che un tempo collegava l’altopiano con Schio e Thiene.

I partecipanti potranno scegliere tra due distanze (con 80% di sterrato): la classica da 20 k o la nuova proposta da 10K introdotta dalla scorsa edizione.

Entrambe le distanze avranno partenza ed arrivo dalla Vecchia Stazione di Asiago.

L’evento è organizzato da Sportiva7Comuni, con i comuni di Roana ed Asiago, l’associazione Carabinieri e le Pro Loco di Cesuna e Canove.

Il programma

  • ore 07.30 ASIAGO – inizio consegna pettorali e nuove iscrizioni
  • ore 09.00 ASIAGO – chiusura consegna pettorali e nuove iscrizioni
  • ore 09.30 ASIAGO – partenza “18^ CORSA DEL TRENINO 10K e 20K
  • ore 12.00 ASIAGO – premiazioni e chiusura manifestazione

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica. Sarà previsto un servizio scopa che avrà un’andatura tale per giungere al traguardo in circa 3 ore. Il cronometraggio della competizione avverrà mediante chip elettronico.

Per informazioni ed iscrizioni: https://www.lacorsadeltrenino.it

Il percorso da 10 km

Il percorso da 20 km

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline