E’ finale!!!
Al Pala Mercuri di Civitavecchia sede della Final Six scudetto U18, gli Asiago Vipers trionfano in semifinale per 3-0 nel derby veneto con il Cittadella (qui il tabellino completo http://hockeyinline.fisr.it/) in un match che non è mai stato in discussione.
Primo periodo
Un po’ più Vipers già nel corso di una prima frazione “bloccata” e tutt’altro che memorabile sotto l’aspetto tecnico. Le giovani vipere non riescono a sfruttare un power-play e nel finale di tempo si affidano a Parini, decisivo nel disinnescare un paio di pericolosi tentativi granata.
Secondo periodo
Il secondo periodo si apre con un’altra superiorità non concretizzata, ma appena ristabilita la parità in pista arriva il vantaggio a coronamento di una pregevolissima azione iniziata da Pagnussat con un passaggio profondo per Cortese, pronto a ridare il disco al n.12 che al volo spedisce alle spalle di Frattini. La reazione di Cittadella non c’è, Asiago controlla senza affanni e, al terzo power-play della serata, assesta il colpo del ko: ottimo lo “screen” davanti porta di Rossetto e conclusione dalla distanza di Mattia Vellar che sorprende il portiere. I granata non riescono ad accendersi, gli arancionero “congelano” il disco e, a porta vuota, è Rossetto a disegnare un “arcobaleno” in back e a scrivere la parola fine, anzi Finale!
.
Oggi alle ore 17.00, i Vipers andranno all’assalto di un altro tricolore nella finalissima scudetto contro i padroni di casa del Civitavecchia.
.
Risultati in tempo reale: http://hockeyinline.fisr.it/
Diretta streaming: canale YouTube Cv Skating e domenica FISR
.
Credit: Asiago Vipers (testi) e Vanessa Zenobini (foto)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline