Dopo lo splendido scudetto dell’U12 e il terzo posto dell’U16, anche in questo fine settimana i furgoni degli Asiago Vipers, carichi di agguerrite “vipere”, macineranno chilometri per raggiungere il Pala Mercuri di Civitavecchia, sede della seconda parte delle finali nazionali giovanili.
.
Uno scudetto e un bronzo sono già un bel bottino, ma chiaramente l’Under 18 Elite cercherà di prolungare lo stato di felicità e al tempo stesso di difendere quel titolo conquistato in casa un anno fa anche se sarà davvero difficile già “sopravvivere” al girone eliminatorio.
,
Non sarà affatto semplice, a dispetto del primo posto conseguito al termine della seconda fase del campionato. Alla “Final Six” i nostri ragazzi incroceranno inizialmente Milano, avversario sempre tosto, e Legnaro, vincitore tra l’altro della Coppa Italia, a spese proprio dei Vipers eliminati in semifinale all’overtime dai Fox. “l‘ultima partita di seconda fase contro Civitavecchia a mio parere dovrebbe dar lavoro alla Procura Federale – dice il Presidente Fabio Forte – per come “non è stata giocata” dai nostri avversari che avevano evidentemente fatto le loro valutazioni sul quale girone scegliere (la perdente sarebbe finita con Cittadella ed Empoli) ma questo non ci deve distrarre, anzi deve essere uno stimolo in più per aumentare forze e concentrazione in vista delle sfide a Milano e Legnaro. A mio avviso ci sono 5 squadre che possono tutte vincere lo Scudetto e questa situazione è nel contempo sia anomala che stimolante!“
.
Tra il 1° ed il 5° posto insomma, per il Presidente è solo questione di dettagli e attenzione. Ci sarà quindi da lottare, ci sarà da soffrire, ma soprattutto ci sarà da divertirsi.
Il programma del weekend:
FINAL SIX UNDER 18 ELITE
.
Venerdì 17 maggio
Girone A: Milano Quanta – Asiago Vipers ore 16.00
Girone B: Flying Donkeys Empoli – Civitavecchia ore 17.30
Girone A: Fox Legnaro – Milano Quanta ore 20.00
Girone B: Cittadella – Flying Donkeys Empoli ore 21.30
.
Sabato 18 maggio
Girone A: Asiago Vipers – Fox Legnaro ore 09.30
Girone B: Civitavecchia – Cittadella ore 11.00
Finale 5°-6° posto: 3A – 3B ore 13.30
Semifinale 1: 1A – 2B ore 18.30
Semifinale 2: 1B – 2A ore 21.30
.
Domenica 19 maggio
Finale 3° posto ore 14.00
Finale-scudetto ore 17.00
.
FINAL FOUR UNDER 14
.
Sabato 18 maggio
Semifinale Milano Devils – Cittadella ore 15.00
Semifinale Milano Quanta – Civitavecchia ore 16.30
Domenica 19 maggio
Finale 3° posto ore 12.30
Finale-scudetto ore 15.30
.
Risultati in tempo reale: http://hockeyinline.fisr.it/
Diretta streaming: canale YouTube Cv Skating e domenica FISR
.
.
Credit: Asiago Vipers (testi) e Vanessa Zenobini (foto)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline