Comincia ad entrare nel vivo la campagna elettorale nei comuni altopianesi chiamati al voto alle prossime elezioni amministrative. Se diverse liste nel momento in cui scriviamo stanno ancora mantenendo un profilo basso in attesa probabilmente di definire la strategia (vedi ad esempio la lista del sindaco uscente di Foza che non è ancora stata ufficializzata) altre invece hanno già iniziato a fare delle azioni concrete.
Tra queste, le tre liste più attive al momento sono Viva Asiago del Sindaco uscente di Asiago Roberto Rigoni Stern, Gallio Domani della candidata a Sindaco di Gallio Gianna Marcolongo e Insieme per Lusiana Conco lista dell’attuale sindaco di Lusiana Conco Antonella Corradin che come noto farà una corsa solitaria per conquistare il quorum.
Queste tre squadre anticipando tutti gli altri hanno già fissato il primo incontro pubblico con i cittadini. Ad aprire le danze sarà Insieme per Lusiana Conco che incontrerà la popolazione questa sera alle 20:30 a Valle di Sopra presso il Campetto polivalente, seguirà domani giovedì 16 maggio la lista Gallio Domani che, incontrerà la popolazione alle ore 20.30 presso l’Agriturismo “La Casara” in via Ronco Carbon, 14 a Gallio. Venerdì 16 invece, sarà nuovamente la squadra di Antonella Corradin (n.d.r che ha già fissato tutte le date) ad uscire per un incontro presso il Ristorante Rubens di Rubbio alle ore 20.30.
Chiude infine la settimana Viva Asiago che per la prima uscita ha scelto come di consueto il centralissimo Hotel Croce Bianca di Asiago che ospiterà i candidati della lista espressione dell’attuale maggioranza domenica 19 maggio alle ore 17.00. Per chi non potrà esserci sarà disponibile la diretta streaming nella pagina Facebook del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline