Asiago Vipers: l’Under 12 è CAMPIONE D’ITALIA!

Domenica memorabile per le viperette dell’Under 12 che, nella finalissima scudetto di Civitavecchia hanno surclassato i pari età del Real Torino conquistando per il secondo anno di fila il titolo italiano!
Un vero proprio trionfo che si aggiunge all’altro bellissimo risultato di giornata, il bronzo della squadra Under 16 che si è aggiudicata la finale per il 3° posto superando 6-4 i padroni di casa degli Snipers Civitavecchia.
.
Due risultati che premiano il grande e importantissimo lavoro che la società da anni sta facendo con il settore giovanile. Onore la merito!
.
I bimbi, perchè ricordiamoci che stiamo parlando di bimbi…, – chiosa il Presidente Forte – sono stati pazzeschi. Hanno lottato come leoni, hanno rispettato tutte le consegne del coach e non hanno mai smesso di pattinare e di “crederci”. Siamo davvero felici del risultato e siamo profondamente orgogliosi di loro come siamo orgogliosi del bronzo della U16 che era tutto tranne che scontato…Evviva!

Il resoconto dei Vipers

Da Asiago a Civitavecchia, da un anno all’altro è sempre Under 12 campione d’Italia!
Una Finale di spessore per le “viperette” capaci di mettere alle corde il Real Torino (6-2 qui il tabellino completo http://hockeyinline.fisr.it/) al termine di un incontro che ha premiato la maggior qualità ed organizzazione del gruppo arancionero, sostenuto a gran voce da genitori e giocatori di Under 16 e Under 18 (che in mattinata ha vinto 1-12 contro gli Snipers Civitavecchia blindando il primo posto al termine della seconda fase – qui il tabellino completo http://hockeyinline.fisr.it/) presenti al Pala Mercuri.
.
La partita. Le “viperette” sono subito sul pezzo, resistono alla prima inferiorità numerica, e poi affondano il colpo con Manfio che “buca” il portiere dalla sinistra sotto la traversa. Il Real si affida a Paschetto (mvp in semifinale contro Montorio) che se ne va in slalom gigante e insacca l’1-1. Subito dopo arriva un’altra penalità ai danni dei ragazzi del duo Rigoni-Forte, ma con l’uomo in meno è l’uomo in più di questa “Final Four”, Riccardo D’Urso, a realizzare due reti da applausi!!! La curva arancionera esplode e soprattutto non smette un attimo di incitare i Vipers.
.
.
Il secondo tempo si apre con un power-play a favore delle “viperette”, prima beffate dalla conclusione dalla lunga distanza di Paschetto e quindi di nuovo a +2 grazie a Ricky D’Urso che serve a Filippo il disco del 4-2. I “boce” gestiscono, senza però rinunciare all’affondo e sono ancora i D’Urso a realizzare le reti che consegnano lo scudetto, il numero 20 nella storia delle giovanili arancionero. Che altro aggiungere? GRAZIE RAGAZZI!.
.
.
Credit: Asiago Vipers (testi) e Vanessa Zenobini (foto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline