Volley Asiago: l’U19 chiude in bellezza, a segno anche l’U16 Bianca  

Era l’ultima gara stagionale per le ragazze dell’Under 19 nel campionato di 2a DIV, e per 3 di loro anche l’ultima gara ufficiale della loro carriera, o almeno, speriamo, di questa prima parte di carriera.
E la chiusura è stata con un bel 3 a 1, all’IPSIA, davanti al proprio pubblico, contro un Marostica che ha dato del gran filo da torcere alle asiaghesi. “E’ stata una bella partita, molto emozionante anche sotto il profilo emotivo” commenta coach Siviero “che ci ha permesso di chiudere questo nostro campionato in 2 DIV al quinto posto. Una posizione che ci sta comunque stretta perché credo che la nostra squadra, senza gli imprevisti avuti nel corso della stagione, avrebbe meritato di trovarsi entro le prime quattro, ma pazienza, è andata così. Voglio ringraziare le ragazze per l’impegno profuso durante tutto l’anno e per quanto si sono spese in questi mesi, e voglio ringraziare i genitori per quanto ci hanno sostenuto e supportato durante le trasferte. Una stagione ricca di emozioni che abbiamo chiuso in bellezza e con un bel saluto a Giorgia, Chiara e Alice che appenderanno le ginocchiere al chiodo almeno per qualche anno ma che speriamo di rivedere con la maglia bianco azzurra in futuro.
.
A fine partita infatti, i genitori hanno organizzato un brindisi di chiusura stagione consegnando, per mano del presidente, a tutte le atlete la volpetta mascotte della società e la foto con la firma di tutte le giocatrici.
.
Una fine settimana che ha visto trionfare anche la squadra Under 16 Bianca di coach Federico Cunico che ha rifilato un secco 3 a 0 al Fontaniva. “Partita facile contro un avversario giovane” commenta il coach “che ci ha permesso di provare anche degli schemi nuovi, iniziati da poco in allenamento, ma che dovranno essere stabilizzati in prospettiva futura visto che questa squadra il prossimo anno passerà in Under 18“.
.
Sconfitta invece per l’altra Under 16, quella Azzurra, che a Gallio cade per 3 a 0 contro il Novale in un match giocato comunque alla pari per due set. “A parte il primo set in cui le ragazze non sono riuscite a trovare il ritmo partita” commenta coach Siviero “negli altri due siamo sempre stati li, punto a punto se non addirittura, per lunghi tratti, sopra di 3/4 punti… purtroppo la poca esperienza nel gestire il risultato ci ha condannati all’ennesima sconfitta in questo primo anno di Under 16 ma sono convinto che ci sono ormai i presupposti per fare meglio la prossima stagione quando saremo, a quel punto, tra le squadre più grandi“.
Infine è arrivata un’altra sconfitta, a Schio, per le ragazzine terribili dell’Under 13 ma la coach Annachiara Costa guarda al bicchiere mezzo pieno e ai progressi che comunque questa squadra, dai numeri piuttosto risicati, ha fatto in questi ultimi mesi: “la partita di sabato, se guardiamo solo al risultato, non è andata bene. Le avversarie erano nettamente superiori sia tecnicamente sia come prestanza fisica. Ma le nostre ragazze hanno dato tutto quello che avevano contro un avverario da 1,70 e oltre! buona soprattutto la fase difensiva mentre soffriamo ancora di un attacco poco efficace. In ogni caso tutto serve per fare esperienza soprattutto in vista della prossima stagione in Under 14 dove tra World Cup e campionato di categoria proveremo ad essere protagoniste!

I risultati

UNDER 19 2a DIV

Volley Asiago Altopiano – Marostica: 3 – 1

(21:25, 25:19, 25:17  25:19)

UNDER 16 B 3a DIV

Volley Asiago Altopiano – Industrial Project: 3 – 0
(25:17, 25:9 e 25:19)

UNDER 16 A 3a DIV

Volley Asiago Altopiano – NPV: 0 – 3
(12:25, 24:26 e 20:25)

UNDER 13 CdV

GPS Volley Group – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:11, 25:18 e 25:16)

C. stampa Volley Asiago Altopiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline