Prima o poi sarebbe dovuto succedere. E un po’ “alla maniera dei grandi” è successo ai nostri ragazzi della U14, estromessi dalle finali nazionali sul filo di lana dai Devils MIlano autori del goal vittoria a pochi secondi dalla fine del secondo tempo, quando non c’era più modo (e gambe) per organizzare l’assalto finale alla porta meneghina. E così sfuma anche l’amplein di squadre “vipers” in tutte le finali delle categorie giovanili (sarebbe stato il 4° anno consecutivo!) dopo la qualificazione già raggiunta da U10, U12, U16 e U18 (e serie C, tanto per essere precisi).
.
Ma nessuna recriminazione su quanto hanno dato i nostri ragazzi che escono sicuramente a testa alta. I nostri “boce” mancano l’appuntamento con la qualificazione alla “Final Four” di Civitavecchia, ma contro i Devils di Milano si sapeva che sarebbe stata una sfida tostissima, giocata sul filo dell’equilibrio e dei dettagli. E così è stato, in entrambi gli emozionanti incontri disputati in via Cinque con una continua altalena nel punteggio a rendere lo spettacolo ancora più appassionante per un pubblico davvero “caliente”.
.
Alla fine una vittoria (7-6) per parte (qui i tabellini completi http://hockeyinline.fisr.it/), ma quella ottenuta nei tempi regolamentari dai lombardi in Gara 2 vale di più e soprattutto vale il “pass” per le finali nazionali. Asiago recupera 2 goal nel finale di Gara 1 (sotto 6-4 al 37mo) e poi va a vincerla all’overtime ma in Gara 2 s’inverte un po’ tutto ed è Milano a recuperare uno svantaggio di 3 reti (5-2 Asiago) del 22mo al 33mo e a mettere avanti il naso al 35mo con la rete di Cerea. Ricky d’Urso riporta la gare in parità ma una chiamata “assassina” del sig Rossi (davvero in pessima giornata) proprio contro Ricky D’Urso (che sicuramente non aveva fatto fallo, anzi probabilmente lo aveva subito…) regala ai rossoneri un powerplay che i ragazzi di Fumagalli/Cusin convertono in rete con la sfrtunatissima deviazione di Passadore che infila Longhini tra i gambali. In semifinale i Devils troveranno il Cittadella; mentre dall’altra parte del tabellone l’incrocio sarà Civitavecchia-Milano.
.
Serie C
La domenica in via Cinque si è conclusa con il “derby delle seconde squadre” tra Asiago Vipers e Fox Legnaro. Una partita, ininfluente ai fini della classifica, che ha visto capitan Rigoni e compagni imporsi per 4-1. Nel primo tempo l’uno-due Lorenzo Campulla-Sobberi nello spazio di 38” sembra mettere in discesa l’incontro, ma la (pregevolissima!) rete in chiusura di frazione messa a segno da Sesana riapre i giochi. Nella ripresa però Corà e il solito “Campullino” piazzano i “morsi” decisivi per mettere le mani sulla vittoria consecutiva numero 13 di questa regular season.
.
Credit: Asiago Vipers (testi) e Vanessa Zenobini (foto)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline