L’avvicinarsi della scadenza per la presentazione delle liste elettorali fa sciogliere anche le riserve più tardive, regalando un’aria frizzantina nei comuni prossimi al voto. Finora a far parlare sono stati i sindaci uscenti di Asiago, Roana e Foza, con una conferma che potremmo dare per certa anche a Lusiana Conco.
Anche dal quinto paese chiamato alle urne, Gallio, arriva ora a 7 Comuni Online la comunicazione della candidatura ufficiale del sindaco Emanuele Munari, pronto a proporsi per il terzo mandato con una lista rinnovata per metà. Una decisione che ha richiesto mesi di riflessioni, dovute alla presenza di altre due papabili alternative, rappresentate da Maria Mosele e Francesco Rossi.
Probabilmente per una questione di numeri e visibilità, dopo il rincorrersi di voci insistenti che lo davano in lizza per Roana o Asiago, la scelta è infine ricaduta ancora su Munari, che per circa metà dell’ultimo quinquennio ha ricoperto anche la carica di presidente dell’Unione Montana, fino alle sue dimissioni. Il Sindaco uscente, che in ballo ha il cantiere della nuova piazza Giardini, a giugno dovrà giocarsela con almeno altre due liste: quella di Gianna Marcolongo, apparentemente già agguerrita nei confronti dell’avversario, e quella dell’attuale minoranza, che però deve ancora uscire allo scoperto.
Sembra invece dormiente la quarta compagine che nei mesi scorsi aveva fatto abbozzare l’idea di una lista del tutto nuova alla politica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline