Il giovane eneghese Adriano Cappellari vince il premio “Bassano medaglia d’oro al valore Militare”

L’eneghese Adriano Cappellari, studente dell’IIS Andrea Scotton ha vinto il concorso “Bassano medaglia d’oro al valore militare” riservato alle scuole secondarie di I e di II grado .

Il contest lanciato attraverso un bando aveva l’obbiettivo di promuovere la conoscenza degli avvenimenti storici richiamati nella motivazione della Medaglia d’Oro al Valor Militare per la Resistenza concessa alla Città di Bassano del Grappa.

Il giovane di Enego ha conquistato il premio grazie ad un video divulgativo in cui viene narrata la motivazione dell’assegnazione della medaglia alla città.

Sono orgoglioso” – commenta soddisfatto Cappellari – di aver ricevuto, in occasione della Festa della liberazione, a Bassano, il premio di vincitore del concorso, indetto dal comune di Bassano e aperto agli studenti degli istituti bassanesi. Ringrazio tutta l’amministrazione comunale per aver indetto questo importante concorso che ha permesso ai partecipanti di approfondire una parte importante della storia di Bassano, ringrazio in particolare il Sindaco di Bassano, Avv. Elena Pavan, e tutte le autorità presenti alla cerimonia di premiazione” 

Il video realizzato da Adriano Cappellari


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline