Casa di Riposo di Asiago: bilancio 2023 chiuso in positivo, investimenti in arrivo per l’ex Caserma Riva

Ottima chiusura per il bilancio 2023 della Casa di Riposo di Asiago che fa registrare un risultato positivo di 98.734,00 euro.

Si tratta di un dato frutto del grande lavoro svolto negli ultimi anni dalla struttura. Dell’utile di esercizio, 31.076,00 euro saranno l’ultima tranche destinata a risanare definitivamente le perdite precedenti, mentre 67.658,00€ saranno destinati a eventuali spese straordinarie per la riqualificazione dell’area ex Caserma Riva, dove sorge il Centro per anziani. Il 2023 si è rivelato un anno di importanti investimenti votati al potenziamento della qualità e del servizio offerto senza alcun conseguente aumento delle rette per il 2024 ma, anzi, con un tasso di occupazione dei posti letto annuo del 95%, di cui l’84% con impegnativa regionale. Nel corso dell’anno è stato bandito e assegnato il concorso di progettazione per l’ampliamento e il restauro dell’immobile (opera da 2 milioni di euro ottenuti grazie a 800 mila euro dalla Regione del Veneto tramite il fondo di rotazione e 1 milione e 200 mila euro previsti dal Comune di Asiago), sono state realizzate manutenzioni straordinarie, nonché l’acquisto di strumentazioni sanitarie all’avanguardia che migliorano il benessere dei residenti.

Tra le iniziative, l’IPAB ha sottoscritto anche un accordo per i servizi domiciliari con il comune di Enego a dimostrazione della capacità e dell’impegno dell’Ente nel riuscire a operare in sinergia con il territorio.

“Questo brillante risultato è stato possibile grazie a un team di lavoro coeso e competente. Ogni membro dell’équipe della nostra Casa di riposo ha lavorato con impegno e dedizione per realizzare questi obiettivi. L’aumento di ospiti che scelgono la nostra struttura e un buon lavoro di comunicazione dell’Ente hanno sicuramente contribuito a questo risultato. Con questo utile di esercizio andiamo a chiudere definitivamente un passivo di 200.000 euro che avevamo ereditato e che finalmente si estingue. Ciò ci permette dunque di poter nuovamente investire per il bene della comunità dell’Altopiano. Il mio ringraziamento va dunque al segretario direttore per l’ottimo lavoro svolto insieme a tutto il personale e anche al precedente CDA per le linee programmatiche date all’inizio del 2023. Oggi la nostra Casa di Riposo è un’eccellenza in grado di offrire ai suoi residenti servizi innovativi e di alto livello in maniera efficiente e produttiva”, commenta Paolo Finco, presidente dell’IPAB di Asiago.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline