Elezioni 2024: con il Comitato per una Nuova Asiago, Rigoni Stern ha un concorrente

Elezioni amministrative 2024 - Asiago - Maurizio rossetto

Mancano circa due settimane al termine per depositare le liste elettorali e ad oggi l’unica candidatura ufficiale per il comune di Asiago è ancora quella del sindaco uscente, Roberto Rigoni Stern, che può accedere al terzo mandato grazie alla riforma recentemente approvata in Parlamento.

Ma da qualche settimana si vocifera di un gruppo nascente, un comitato pronto a dare battaglia all’attuale amministrazione per rinnovare il futuro di Asiago. Comitato per una Nuova Asiago, così si fanno chiamare, sebbene finora non siano ancora stati resi pubblici i nomi dei fondatori.

Gli annunci che miravano a raccogliere sostenitori e, forse, nuovi partecipanti attivi, indicavano un indirizzo email – comitato.nuova.asiago@gmail.com – tramite il quale però non è stato possibile ottenere maggiori informazioni circa il progetto e i suoi ideatori. L’omonima community creata domenica mattina su Whatsapp, prima azione di comunicazione ufficiale da parte del gruppo, ha finalmente un riferimento diretto e tutto lascia pensare che dietro questa possibile nuova lista ci sia Maurizio Rossetto.

Non è ancora dato sapere chi siano i compagni di avventura di Rossetto né chi potrebbe essere il candidato sindaco all’interno della compagine segreta. Quel che è certo è che Rigoni Stern, come dichiarato nell’intervista fiume rilasciata a 7 Comuni Online un paio di settimane fa, aveva fiutato nell’aria qualche azione, che oggi sembra concretizzarsi con questa prima lista contrapposta a Viva Asiago. Ma per saperne di più bisognerà attendere l’11 maggio, termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline