In una bella giornata baciata dal sole, si è svolta ieri la trentunesima edizione della Salita del Costo, classica delle cronoscalate valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord che, ha avuto come teatro i tornanti della strada provinciale 349.
143 i piloti iscritti al via, tra i quali 32 per la gara riservata alle ruote storiche.
Con il tempo di col tempo di 4’02.26 è Simone Faggioli a bordo della sua Nova Proto Np01 ha conquistato per la quarta volta la Salita del Costo (gara di cui detiene anche il record di velocità.). Alle sue spalle per soli 4 decimi, il grande rivale Christian Merli su Osella Fa 30. A salire sul terzo gradino del podio è stato invece Luigi Fazzino con la sua Osella Pa 30, distanziato di 6 secondi e 57 centesimi.
Per quanto riguarda la gara delle auto storiche successo straniero con l’austriaco Harald Mossler sul gradino più alto del podio, seguito dagli italiani Alessandro Bertanza e Umberto Pizzato.
Classifica generale
Classifica auto storiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline