Serve un’impresa. Certo, ma prima ancora serve cancellare i pensieri post-gara 3. Nei playoff si va avanti una partita alla volta, un cambio alla volta e i ragazzi devono concentrarsi solo su questo.
Milano è forte, è più forte in alcune situazioni, ma si può battere. I ragazzi lo hanno dimostrato, più volte. Questa finale mancava da 14 anni, questi brividi pure. Questa finale c’è adesso e i Vipers devono provarci fino alla fine.Anche Mattia Vellar, uno dei protagonisti, ne è convinto: «Gara 3 è stata una partita molto equilibrata. Abbiamo dato tanto, fino all’ultimo, ma purtroppo non è bastato. Ora dobbiamo analizzare i nostri errori per poter migliorare; il rammarico c’è, ma non è ancora finita. Sabato si torna a casa e non si sbaglia più! Se siamo giunti fino a qui è perché ci abbiamo messo impegno e dedizione durante l’intera stagione. Siamo pronti a dare tutto, a lottare con cuore e determinazione per vincere la partita. Sappiamo di avere il sostegno dei nostri tifosi e faremo di tutto per renderli fieri. È il momento di dimostrare di cosa siamo capaci!».
Le ultime dallo spogliatoio? Poco importa, sinceramente. Sabato a roster ci saranno 16 giocatori, ma in pista, idealmente, ce ne saranno molti, molti di più.
Il tabellone playoff – finale (serie al meglio delle 5 partite) nei giorni 3 / 6 / 10 / 13 ed eventualmente 17 aprile:
Sabato 13 aprile (gara 4)
Asiago Vipers-Milano ore 20.30 (serie 1-2)
Giovanili
Serie A naturalmente a catalizzare l’attenzione, ma la “famiglia” nel fine settimana scende in pista anche con i “boce”. Proprio sabato, alle ore 15.30, gustoso prologo alla finale-scudetto con gli Under 14, fin qui imbattuti, impegnati in via Cinque contro il Cittadella. E i ragazzi del duo Rigoni-Forte, domenica alle ore 14.00, saranno di scena a Verona contro il Cus. Trasferta in terra scaligera anche per le “mini-vipere” dell’Under 10, già certe del primo posto, attese domenica a Montorio nel doppio appuntamento con Cittadella (ore 12.15) e Bludogs (ore 14.00). Prendete fiato ed incrociate le dita, sarà un lungo weekend di emozioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline