Sì è sparsa in fretta stamattina la triste notizia della scomparsa avvenuta nella tarda serata di ieri di Vincere Frigo, noto a tutti come “Ruby”, storico volto del calcio altopianese. Classe 1942, avrebbe compiuto 82 anni a maggio.
Prima giocatore e poi allenatore, ha cresciuto con i suoi insegnamenti centinaia di ragazzini nel mondo del cialcio, collaborando con varie società dell’altopiano, tra le quali l’Asiago, lo Stoccareddo, il Canove, il Gallio e il Conco. La sua figura è stata poi per anni custode del campo Zotti, ruolo nel quale non ha mai smesso di dispensare consigli.
Cordoglio dalla società calcistica 7 Comuni 1967 che ha commentato: “Giorno triste oggi per tutto il calcio altopianese. Dopo breve malattia è venuto a mancare Vincere “Ruby” Frigo, classe 1942, una vita passata ad allenare tantissimi ragazzi dell’altopiano e negli ultimi anni come collaboratore della 7comuni1967 presso lo stadio Zotti di Asiago”.
Parole di affetto anche dall’allenatore Roberto Baù: “Sei andato avanti in silenzio, da oggi in cielo ad insegnare il calcio come hai fatto per 50 anni consecutivi qui con noi. Sei stato il mister e formatore di migliaia di ragazzini nelle giovanili e nelle prime squadre, nell’altopiano e in pianura tutti ti hanno conosciuto e stimato“.
Alla moglie Anna, alle figlie Drusiana e Angela e alle loro famiglie le condoglianze da parte della nostra redazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline