Elisa Longo Borghini in questo momento sembra non avere rivali. Dopo lo splendido successo al Giro della Fiandre la fuoriclasse, della Lidl Trek fa sapere a tutti chi comanda e fa sua anche la Freccia del Brabante primo appuntamento con la “campagna delle Ardenne” che, conquista tagliando in solitaria il traguardo in maglia tricolore.
Autorevole, dominante, spietata, contro questa Longo Borghini c’era poco da fare, una vittoria che non lascia spazio a interpretazioni. L’azione decisiva a poco meno di 8 km dal traguardo sulla cote di Halstheide, quando Elisa con un attacco spettacolare ha fatto il vuoto lasciando sui pedali Demi Vollering, che fino a quel momento era riuscita a rimanere incollata all’italiana.
Da quel momento per l’azzurra è iniziata una vera e propria cronometro. Sicura, senza mai voltarsi indietro la campionessa italiana ha trasformato gli ultimi km in una marcia trionfale verso il traguardo che ha tagliato con 41 secondi di vantaggio su l’impotente ciclista della Team SD Worx-Protime.
Il segnale è chiaro ed inequivocabile in questo momento la più forte è lei. Ora testa al grande obbiettivo della prima parte della stagione: la Liegi-Bastogne-Liegi dove lo scorso anno è arrivata seconda battuta in volata proprio dalla Vollering. Ma questa volta le cose sono diverse e la favorita è una che ha sangue asiaghese nelle vene.
L’ordine di arrivo
1. Longo Borghini Elisa (Lidl-Trek) in 03:26:18
2. Vollering Demi (Team SD Worx-Protime) + 41
3. Manly Alexandra (Liv AlUla Jayco) + 01:06
4. Gerritse Femke (Team SD Worx-Protime)
+5. van Anrooij Shirin (Lidl-Trek)
6. Kraak Amber (FDJ-SUEZ)
7. Ciabocco Eleonora (Team dsm-firmenich PostNL)
8. Ghekiere Justine (AG Insurance-Soudal Team)
9. Kastelijn Yara (Fenix-Deceuninck)
10. Vanpachtenbeke Margot (VolkerWessels Women’s Pro Cycling Team)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline