All’interno del Duomo di Santa Giustina di Enego è custodito da circa 460 anni, l’antico olio su tela di di Jacopo Da Ponte rappresentante Santa Giustina di Padova in trono tra i Santi Antonio Abate, Rocco e Sebastiano.
Il Dipinto come attestato da una visita pastorale del 1571, costituisce la sola testimonianza rimasta di un ampio intervento decorativo che l’artista aveva realizzato per la chiesa, in collaborazione con il figlio Francesco.
Da tempo si lavora ad un’iniziativa di valorizzazione che possa migliorare il contesto espositivo e garantire la messa in sicurezza dell’opera. Il progetto attentamente esaminato dalla Soprintendenza alle Belle Arti è stato approvato ed è ora in fase di esecuzione.
La presentazione di questo importante intervento è in programma per sabato 3 maggio alle ore 10.30 presso la Palazzina Turistica, durante un incontro pubblico/conferenza stampa al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline