Grande soddisfazione per il Caseificio Pennar che, nelle selezioni per le nomination dell’Italian Cheese Awards che, si sono svolte questo week end a Cittadella (PD) nell’ambito della manifestazione Formaggio in Villa, con il suo Asiago Dop Fresco Prodotto della Montagna è entrato nella lista dei “magnifici 4” che si contenderanno il premio di miglior formaggio “fresco” italiano nella finalissima che si svolgerà il 10 novembre ad Ancona.
Il prodotto del Caseificio Pennar (unico derivato da latte vaccino) dovrà contendersi la vittoria finale con il Piccolo Giunco Antonio Garau dal 1880 (Sardegna), il Roccaverano DOP Stagionato Az. Agr. Accusani Nilvana (Piemonte) e con il Pecorino Garganico Masseria Macerone (Puglia).
Non solo Pennar, oltre che per la categoria fresco, un formaggio Asiago dop è stato selezionato anche per la categoria semistagionato, si tratta dell’Asiago DOP d’Allevo Malga Dosso di Sotto dell’azienda Azienda Agricola Marini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline