Nel primo pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare del Comune di Asiago, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, Col. t.ST Virgilio Cosmo, del Comandante del Gruppo di Bassano del Grappa, Magg. Alberto Potenza e del Sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, si è tenuta una sobria ma significativa cerimonia di saluto del Lgt. CS Alessandro Michelon, che da domani lascerà la guida della Tenenza della Guardia di Finanza di Asiago, per andare ad assumere un altro prestigioso e impegnativo incarico presso il Gruppo di Bassano del Grappa.
Prende il suo posto il Luogotenente Domenico Mazzone, già in servizio presso la Tenenza di Asiago, ove ha ricoperto il delicato incarico di Comandante della Squadra Operativa Volante.
Il Lgt. CS Michelon si è arruolato nel Corpo nel 1985 e dopo il corso di formazione è stato trasferito, inizialmente, alla Scuola Alpina di Predazzo e, successivamente, al Comando Legione Allievi, all’epoca con sede a Rovigo. Negli anni di servizio ha assunto vari incarichi operativi presso Reparti territoriali del Veneto. Prima del trasferimento alla Tenenza di Asiago, ha comandato per quattro anni la Squadra Operativa Volante della Tenenza di Thiene. Nel febbraio 2016 ha assunto il Comando della Tenenza di Asiago, conseguendo importanti e apprezzati risultati nell’ambito del contrasto all’illegalità economico-finanziaria.
Nel corso della cerimonia il Lgt. CS Michelon, visibilmente emozionato, ha salutato e ringraziato i Superiori, le Autorità Civili e Militari e i colleghi presenti, dicendosi orgoglioso del servizio svolto per la comunità, in un clima di perfetta collaborazione con le istituzioni locali.
Nel suo breve intervento, il Luogotenente Mazzone si è detto onorato dell’incarico assegnatogli, consapevole delle responsabilità ed entusiasta di questa nuova, impegnativa sfida professionale, al servizio della comunità dell’altopiano.
Il Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Cosmo, ha ringraziato il Luogotenente Michelon per l’impegno, la professionalità e l’entusiasmo che quotidianamente ha profuso nel delicato incarico ricoperto ed ha rivolto al Lgt. Mazzone un caloroso augurio di buon lavoro, auspicando che la Tenenza di Asiago possa conseguire ulteriori lusinghieri risultati nell’interesse dei cittadini e delle Istituzioni.
Il Sindaco di Asiago, nel manifestare la gratitudine propria e della cittadinanza, ha espresso parole di riconoscenza verso il Lgt. CS Michelon per l’impegno profuso a favore della comunità dell’altopiano. “Ringraziamo il Lgt. CS Michelon, che in questi anni si è impegnato per difendere la legalità nel nostro territorio, e diamo il benvenuto al suo successore, il Luogotenente Mazzone, al quale offriamo la nostra piena collaborazione”, ha dichiarato il Sindaco Rigoni Stern.
Con l’inizio del nuovo incarico del Luogotenente Mazzone, è stata avviata un’operazione di controlli preventivi con due unità cinofile delle Fiamme Gialle che nella giornata di ieri hanno perlustrato le aree di parcheggio di Asiago in cerca di un’eventuale presenza di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline