In occasione della Giornata Internazionale della Felicità, celebrata il 21 marzo, che ha segnato anche l’arrivo dell’equinozio di primavera, è stata organizzata un’iniziativa a tema alla Casa di riposo di Asiago. I residenti stati sono stati coinvolti in un laboratorio creativo pensato per stimolare la socializzazione e la motricità fine, dimostrando come l’arte e la creatività possano essere potenti veicoli di espressione ed emozione a qualsiasi età.
I nonni sono stati invitati a ritagliare e decorare fiori colorati, su cui hanno poi scritto pensieri personali sul significato della felicità. Questo esercizio non è stato solo un momento di creatività, ma anche un’occasione per riflettere sulle piccole gioie della vita, condividendo ricordi e storie personali. Il risultato? Una vera e propria esplosione di colori e sentimenti, che ha portato una ventata di allegria e calore nella struttura asiaghese.
“La felicità – hanno affermato gli operatori della Casa di riposo – secondo noi non nasce dalle cose ma é frutto delle emozioni!”
I pensieri dei nonni
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline