Un fine settimana intenso per le squadre giovanili del Volley Asiago Altopiano, tra vittorie roboanti e prove di carattere. A prendersi la scena sono state le ragazze dell’Under 14 femminile, che sabato pomeriggio, nella palestra dell’IPSIA, hanno imposto il loro gioco con un netto 3-0 sulle pari età del Povolaro. Dopo un primo set combattuto, in cui le avversarie hanno mostrato una buona organizzazione difensiva, la squadra di Asiago ha preso in mano le redini del match, chiudendo con parziali sempre più larghi e senza lasciare scampo alle avversarie.
Con questa vittoria, le ragazze consolidano il quarto posto in classifica, ma per confermare la qualificazione ai playoff dovranno sperare in una sconfitta netta delle Tigers Bassano nel prossimo turno.
Non sono stati da meno i ragazzi dell’Under 14 maschile, che tornano da Vicenza con una vittoria preziosa ottenuta contro l’Altair al termine di una vera e propria battaglia. Dopo cinque set tiratissimi, i giovani asiaghesi hanno avuto la meglio al tie-break con il punteggio di 3-2 (20:25, 25:22, 22:25, 25:19, 13:15), centrando così il secondo successo consecutivo dopo quello casalingo contro il Campiglia. Ora li attende una sfida impegnativa contro la capolista Castello, una squadra che finora “non ha mai concesso neanche un set” ai ragazzi di coach Fracaro. Un test importante, da preparare al meglio nelle prossime due settimane.
Serata amara, invece, per l’Under 19, impegnata nel campionato di Seconda Divisione contro il Brendola. La formazione allenata da coach Rigoni, alle prese con un organico ridotto, ha dovuto arrendersi per 0-3 (16:25, 19:25, 21:25), cercando comunque di “limitare i danni”. Una situazione complicata che probabilmente accompagnerà la squadra fino alla fine del campionato.
Domenica, infine, spazio ai più piccoli con il primo raggruppamento S3, che ha visto i giovanissimi pallavolisti dell’Altopiano affrontare i coetanei di Cesuna e San Giorgio a San Giorgio di Perlena. Nonostante la natura “non competitiva” di questi eventi, una classifica viene comunque stilata e i ragazzi si sono distinti conquistando il primo posto assoluto grazie a ottime prestazioni nei vari giochi. Una giornata di crescita e divertimento, che conferma il grande lavoro fatto con i più piccoli.
I risultati del weekend
UNDER 19 – 2ª DIVISIONE
Volley Asiago Altopiano – Polisportiva Brendola 0-3 (16:25, 19:25, 21:25)
UNDER 14 FEMMINILE
CdV Volley Asiago Altopiano – 4Stars Ercole-Tempolibero Povolaro 3-0 (25:20, 25:10, 25:12)
UNDER 14 MASCHILE
4Stars Altair – Volley Asiago Altopiano 2-3 (20:25, 25:22, 22:25, 25:19, 13:15)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline