La vittoria del GPS Verde maturata a Isola Vicentina per 3 a 1 ha messo la parola fine al sogno di giocarsi i play off promozione alla squadra Under 19 del Volley Asiago Altopiano. Dopo un solo set a Marostica le asiaghesi avevano il risultato in mano della squadra di Schio che ha fatto calare il gelo in anticipo sapendo che oramai non c’erano più speranze.
Asiago quindi che si dovrà accontentare del girone di consolazione che però, come ci racconta coach Siviero, offre importanti spunti di riflessione: “non posso nascondere la delusione mia e di tutte le ragazze nel chiudere in questo modo la regular season. Siamo stati quarti a lungo ma alla fine il GPS Verde, con un rush finale che ha dell’incredibile ha sconfitto le prime tre in classifica superandoci in zona Cesarini. Pazienza” continua Siviero “mi dispiace per quelle ragazze che con quest’anno chiudono la loro esperienza pallavolistica per passare a quella universitaria, ed è proprio per loro che dovremo chiudere questo campionato nel migliore dei modi e visto che non ci sono altri obiettivi da ragggiungere sarà sicuramente anche un modo per dare un po’ più di spazio a quelle giocatrici che ne hanno trovato poco in regular season.”
Il fine settimana ha visto poi scendere in campo anche le squadre Under 16 che però, come una settimana fa, non riescono a portare a casa nemmeno un set. “Giocavamo contro la prima della classe” commenta coach Cunico della U16 Bianca “difficile fare risultato ma credo che le mie ragazze abbiano messo in campo una delle migliori prestazioni dall’inizio di questo campionato di 3a DIV. Avevamo davanti un Trissino imbattuto con una banda inarrestabile che ha fatto il bello il brutto tempo. Noi dalla nostra abbiamo tenuto moltissimo in difesa ma al prezzo di non riuscire a costruire gioco. In ogni caso, ripeto, sono contento della prestazione delle ragazze“.
Chi non conosce limiti ormai è la giovanissima squadra Under 13 che ha centrato un’altra vittoria da 3 punti in quel di Bassano conquistando la vetta della classifica. “Le nostre ragazzine terribili sono state straordinarie” è il commento di Annachiara Costa “mettendo in campo un carattere e un gioco che ci sta sorprendendo. Partenza un po’ stentata che ha consegnato su un piatto d’argento il primo set al Bassano ma poi siamo uscite noi con il nostro gioco, col nostro carattere e la partita non ha più avuto storie. Ora, complice anche la sconfitta del Lonigo, siamo in testa alla classifica e ci godiamo questo momento magico!“.
Infine, chiudiamo con una nota di merito per i giovani eroi dell’U13 Maschile che malgrado la sconfitta hanno comunque tenuto testa, sul piano del gioco, alla seconda in classifica del Bassano. Un squadra che sta crescendo non solo dal punto di vista del gioco ma anche sotto il profilo dei numeri visto che nell’ultimo mese ci sono stati ben 4 nuovi ingressi che stanno rimpolpando un roster che sta diventanto importante.
I risultati
UNDER 19 2a DIV
Marostica – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:19, 25:23 e 25:16)
UNDER 16 B 3a DIV
Volley Asiago Altopiano – Rollmac Trissino: 0 – 3
(22:25, 16:25 e 22:25)
UNDER 16 A 3a DIV
Volley Asiago Altopiano – Cartigliano Bassanese: 0 – 3
(12:25, 19:25 e 14:25)
UNDER 13 F
Tigers Bassano – Volley Asiago Altopiano: 1 – 3
(25:23, 22:25, 13:25 e 18:25)
UNDER 13 M
Bassano Volley – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:17, 25:22 e 25:23)
C. stampa Volley Asiago Altopiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline