Pista lunga: Emanuele Lunardi 7° alla Viking Race !!!

Venerdì 8 e sabato 9 Marzo è andata in scena ad Heerenveen in Olanda, la Viking Race la più importante gara internazionale di pattinaggio per le categorie junior.
Nella due giorni di gare si sono sfidati alla Thialf Arena più di 200 giovani pattinatori provenienti da varie nazioni, tra le quali Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Finlandia, Germania, Polonia, Italia, Austria, Bielorussia, Romania, Gran Bretagna e Danimarca.
.
Tra gli atleti chiamati a rappresentare l’Italia in Olanda era presente anche il portacolori della Sportivi Ghiaccio Roana Emanuele Lunardi alla sua seconda partecipazione consecutiva.
Particolarmente positivo il bilancio della spedizione olandese per lo skater della Sportivi Ghiaccio Roana che, nonostante una comprensibile tensione iniziale ha migliorato notevolmente i propri personal best in tutte e tre le distanze disputate, riuscendo a scendere sotto ai 39 secondi (39.29) nei 500m.
Ma il momento migliore per Emanuele è arrivato sabato nella prova dei 1500 metri, dove ha superato se stesso abbassando il primato personale di ben 10 secondi e sfiorato il record italiano di categoria mancato per soli 4 decimi!
.
Sommando i risultati raggiunti, Lunardi ha chiuso la classifica finale in 7^ posizione migliorando il risultato dell’anno scorso quando si era “fermato” (per modo di dire) al 10° posto.
.
Buona anche la prestazione complessiva della nazionale italiana che grazie ai risultati degli atleti azzurri in gara (tra cui alcuni podi nelle singole distanze) si è classificata in sesta posizione.

Soddisfatta la SG Roana che per l’occasione ha ringraziato gli allenatori presenti e specialmente alla FISG, che ha permesso al proprio atleta e a tutta la selezione nazionale giovanile di partecipare a questa importante manifestazione, decretando così la fine di una stagione agonistica ricca di soddisfazioni.

Tirando un bilancio finale si può dire senza paura di smentita che i risultati ottenuti da Emanuele alla sua seconda partecipazione in quella che è considerata la massima competizione europea giovanile della pista lunga, non sono da considerarsi di poco conto.
.
Si conferma così ancora una volta la qualità del lavoro svolto a livello giovanile dalla Sportivi Ghiaccio Roana che si conferma una vera e propria fucina di talenti di cui l’intero territorio deve andare fiero.
.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline