Un nuovo servizio di trasporto per le persone in difficoltà è stato appena attivato ad Enego grazie ad una convenzione tra l’ente pubblico comunale e l’ODV Valbrenta Solidale.
Con delibera di giunta numero 7 è stato infatti approvato lo schema di convenzione tra i due enti che garantiranno un servizio di primaria importanza rivolta ai soggetti con disabilità o comunque che si trovano in una situazione svantaggiosa.
L’associazione che trova sede in vallata, svolge infatti regolarmente attività di trasporto sociale e assistenza per le persone residenti o comunque domiciliati nel comune di Valbrenta, da ora grazie a questo accordo sarà garantito anche i cittadini di Enego che ora avranno la possibilità di raggiungere tramite un automezzo guidato da un volontario case di cura o strutture sanitarie.
L’istituzione dell’attività si è resa necessaria in quanto una delle principali esigenze per la popolazione del comune altopianese è legata alla difficoltà nel muoversi nel territorio, equamente distante dai centri di Asiago e Bassano e quindi dislocato.
“A poco più di 9 mesi dal nostro mandato, – ha commentato l’assessore alle politiche sociali Sabrina Galvan – un altro importante obiettivo nel sociale è stato raggiunto.
Dopo l’attivazione del servizio di assistenza domiciliare a completamento del servizio pasti a domicilio, dopo il potenziamento della presenza dell’assistente sociale e la riqualificazione della biblioteca comunale che finalmente ora è diventata luogo d’incontro e di interesse per molti bambini e ragazzi grazie anche a dei progetti pensati su misura per loro, ora è arrivato il momento di comunicare che a partire dal 18 marzo sarà attivo il servizio di trasporto verso ospedali, case di cura o uffici, rivolto ad anziani e disabili, ma anche a persone sole o che necessitano comunque di un aiuto. Grazie alla convenzione firmata con la Odv VALBRENTA SOLIDALE, che ringrazio nella persona del presidente Pietro Martinato, sarà un servizio completamente gratuito che da sempre la nostra amministrazione ha ritenuto indispensabile visto la posizione scomoda del nostro paese. Tutte le modalità di prenotazione saranno rese note già dai prossimi giorni. L’ambito sociale – conclude Galvan – per troppi anni lasciato nel dimenticatoio, per noi è fin dai tempi della nostra campagna elettorale di primaria importanza e passo dopo passo, credo che stiamo riuscendo a valorizzarlo.
L’accesso al servizio sarà completamente gratuito per la popolazione, nei prossimi giorni verranno rese note le modalità per la fruizione del servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline