Infinita Elisa Longo Borghini! vince in solitaria il Trofeo Oro in Euro!

Elisa Longo Borghini, infinita! nemmeno il tempo di posare la bicicletta dopo lo splendido posto di sabato alle Strade Bianche e la Campionessa italiana è tornata subito in sella per andare a prendersi la vittoria al Trofeo Oro in Euro a Montignoso di Cinquale (Massa Carrara).

Continua così il momento positivo per la fuoriclasse della Lidl trek che dopo un 2023 piuttosto complicato ha iniziato il nuovo anno dimostrando di essere ancora l’unico vero punto di riferimento del movimento ciclistico femminile italiano.

Un vittoria la sua, conquistata con grande autorevolezza con un’azione devastante sulla seconda e ultima salita della Fortezza Aghinolfi, a circa un chilometro dalla vetta. Longo Borghini grazie allo scatto è riuscita a fare il vuoto e a guadagnare una ventina di secondi, vantaggio che, poi è riuscita a gestire fino all’arrivo in solitaria sul lungomare del Cinquale.

Dietro di lei, a completare il podio, l’olandese Karlijn Swinkels e la statunitense Ruth Edwards.

La Classifica

  1. Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek)
  2. Karlijn Swinkels (UAE Team Adq)
  3. Ruth Edwards (Human Powered Health)
  4. Julie Bego (Human Powered Health)
  5. Kim Cadzow (EF Education Cannondale)
  6. Erica Magnaldi (UAE Team ADQ)
  7. Nikola Noskova (Cofidis Women Team)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline