Immenso Franco Pesavento, è Campione mondiale anche nella Mixed Relay!

Super Franco Pesavento si prende tutto! dopo l’argento nel duathlon e l’oro nella prova individuale di winter triathlon, nell’ultima giornata dei Campionati mondiali di Pragelato l’altopianese ha conquistato anche il titolo mondiale nella Mixed Relay (staffetta di due frazioni ciascuno, articolata in un giro di corsa da 1 km, un giro di bici da 2 km e un giro di sci di fondo da 2 km) insieme alla compagna di sempre Sandra Mairhofer. 

La coppia della Granbike grande favorita, della vigilia ha dimostrato ancora una volta il proprio strapotere nel format vincendo la massima competizione mondiale per il secondo anno di fila. Dietro i due azzurri il team della Repubblica Ceca, composto da Marek Rauchfuss e Aneta Grabmuller Soldati e i norvegesi Hans Christian Tungesvik e Julie Meinicke.

Pesavento e Mairhofer hanno chiuso in 01:00:01, una gara senza storia con il team azzurro che ha segnato il miglior tempo in tutte le 4 frazioni di gara rifilando al traguardo 53 secondi ai Cechi e oltre due minuti ai Norvegesi medaglia di bronzo. Una prova, vinta con grande autorevolezza e un’altra medaglia pesantissima che va ad impreziosire ulteriormente l’incredibile bacheca dell’altopianese.

L’intervista esclusiva a Franco Pesavento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articlePodio per Elisa Longo Borghini alla Omloop Het Nieuwsblad
Next articleAsiago: le previsioni meteo del 26 febbraio
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media, dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog e - con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing, scrivo di sport, politica, cucina, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.