Grazie all’Unione Montana, gli studenti del terzo anno dell’indirizzo Agricoltura e Sviluppo Rurale dell’IIS Mario Rigoni Stern di Asiago, hanno avuto l’opportunità di assistere alla conferenza di presentazione della Certificazione biologica di gruppo dei pascoli montani dell’Altopiano dei Sette Comuni.
Un momento formativo essenziale per gli studenti, che hanno potuto vedere applicate nella pratica le discipline che studiano in chiave più teorica tra i banchi come il Green Deal o i pilastri della sostenibilità – ambiente, economia e società.
L’Unione Montana e tutti i relatori intervenuti hanno accolto con entusiasmo “il futuro” tra loro e nella comunità degli allevatori altopianesi, intervenuti numerosi. Ora saranno proprio i ragazzi a riportare in classe le loro riflessioni e a svilupparle insieme ai professori che uniranno ancora una volta teoria e pratica, facendo crescere le competenze degli studenti nel loro prezioso territorio.
Letteralmente “dulcis in fundo” l’istituto ha contribuito a rendere ancora più buona la mattinata grazie alla classe 5F dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, che ha preparato uno squisito buffet dolce e salato di prodotti freschissimi realizzato durante la mattinata sotto la guida della prof.ssa Martina Agati, serviti poi nelle stanze della sede della Reggenza sulle tavole elegantemente preparate dalla classe 4F dello stesso indirizzo con l’attenzione al dettaglio e la cura della prof.ssa Francesca Crescenzio.
Fonte: IIS Asiago
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline