Un pomeriggio da ricordare quello vissuto lunedì scorso dai ragazzi di tre classi del Liceo Scientifico Mario Rigoni Stern di Asiago: gli studenti della 5^B del Liceo Scienze Applicate e di 4^C e 5^ dello Sportivo, hanno incontrato presso la palestra del Polo Lobbia i partecipanti al progetto Happy Sky condividendo e proponendo attività sportive agli atleti con disabilità e ai loro accompagnatori.
Per l‘IIS di Asiago si tratta del secondo anno consecutivo di partecipazione al progetto Happy Ski, un camp invernale che si è svolto dal 4 al 9 febbraio sull’Altopiano di Asiago ospitando venti persone con disabilità con i rispettivi i accompagnatori.
L’iniziativa è stata possibile grazie all’aiuto dei Rotary Club che aderiscono al progetto, al contributo del Distretto Rotary 2060 Triveneto, alla generosità dei partner che hanno sostenuto l’iniziativa e alla fondamentale collaborazione della ASD Spav Team Asiago (Associazione formata da maestri di sci altamente specializzati nel far sciare persone con disabilità anche gravi) e della Scuola Sci Asiago.
I ragazzi dell’IIS di Asiago particolarmente felici di aver dato il loro contributo al progetto, hanno potuto trascorrere un pomeriggio a scuola all’insegna all’insegna del divertimento, vivendo un’esperienza arricchente che merita di essere ripetuta.
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline