Anche quest’anno il Comune di Rotzo aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, promossa da “Caterpillar” Radio2 con Rai per il Sociale, con l’invito ai cittadini di spegnere o abbassare le luci.
Venerdì 16 febbraio verrà spenta l’illuminazione pubblica di Rotzo, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla campagna di sensibilizzazione spegnendo le luci esterne delle proprie abitazioni.
M’illumino di Meno 2024 è No Borders
L’edizione 2024 di “M’illumino di meno” oltre alle luci vuol spegnere anche “i confini”
.
“La transizione energetica – spiegano i promotori – va intrapresa collettivamente. Perché aria, oceani, montagne, foreste non hanno confini e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale. M’illumino di Meno edizione 2024 guarda lontano invitando tutti e tutte a cercare alleanze internazionali nella propria adesione, tramite i gemellaggi per i comuni, i progetti internazionali per le scuole, le università e la ricerca, le sedi all’estero per le aziende. E coinvolgendo parenti e amici expat e invitando ad aderire a M’Illumino di Meno persone e comunità straniere.
.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline