Enego: nuova caldaia per il plesso scolastico, più efficienza e comfort per gli studenti

Durante le scorse vacanze di Natale, il plesso scolastico di Enego è stato interessato da un importante intervento di manutenzione straordinaria: la sostituzione della caldaia, ormai obsoleta e giunta a fine vita.

I lavori, affidati alla ditta Hera Servizi Energia, hanno comportato un investimento complessivo di circa 70.000 euro. L’operazione di rimozione del vecchio impianto e l’installazione del nuovo sistema di riscaldamento sono stati eseguiti in tempi record, consentendo agli studenti della scuola primaria e secondaria di rientrare dalle festività in ambienti confortevoli e ben riscaldati.

L’intervento, programmato durante la pausa natalizia, ha permesso di evitare disagi per alunni e famiglie, che sarebbero stati inevitabili se i lavori fossero stati effettuati in un altro periodo dell’anno, soprattutto a causa delle basse temperature invernali.

Il plesso scolastico di via Murialdo, che originariamente ospitava solo la scuola secondaria di primo grado, da alcuni anni accoglie anche la primaria, ottimizzando così l’uso degli spazi disponibili. Grazie a questo investimento, non solo gli studenti, ma anche tutti coloro che utilizzano la spaziosa palestra della scuola potranno beneficiare di una maggiore efficienza energetica, con una riduzione dei costi e un miglioramento dell’efficacia dell’impianto di riscaldamento. Un passo avanti importante per il comfort e la sostenibilità della struttura scolastica del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline