L’ex Giallorosso Allan McShane ferito in un incendio in Svizzera

Allan McShane incendio Svizzera

Nella tarda mattinata di oggi si è diffusa la notizia che Allan McShane, ex giocatore della Migross supermercati Asiago, è rimasto ferito nell’incendio che si è scatenato venerdì pomeriggio all’interno del complesso residenziale a La Chaux-de-Fonds, nel cantone svizzero Neuchâtel, dove si era trasferito da un paio di settimane dopo aver lasciato l’Italia.

Secondo quanto riportano DayFR ITALIAN e la radiotelevisione svizzera RSI, i Vigili del Fuoco sono intervenuti attorno alle 15 di venerdì, quando il rogo aveva già interessato diversi alloggi. Tra questi, quello occupato da appena due settimane dall’ex attaccante Giallorosso Allan McShane e dalla la sua compagna, che si trovavano in casa quando è divampato l’incendio.

Il sito d’informazione di Neuchâtel, Arcinfo, riporta che McShane e la compagna sono rimasti leggermente feriti dai vetri rotti dopo l’esplosione di una finestra. È stato proprio il direttore sportivo dell’HC La Chaux-de-Fonds, Loïc Burkhalter, contattato martedì mattina da McShane, ad allertare i Vigili del Fuoco. Al sito  svizzero ha dichiarato: “Allan mi ha chiamato per chedermi di chiamare i Vigili del Fuoco ed è quello che ho fatto subito prima di recarmi al complesso residenziale”.

Sono 23 le persone rimaste coinvolte nell’incendio, una delle quali è gravemente ferita e necessita ancora di cure dopo essere caduta dal quarto piano mentre cercava di sfuggire alle fiamme. Il comandante dei Vigili del Fuoco di Neuchâtel ha parlato di un incendio di rara intensità, che ha richiesto l’intervento di 35 pompieri e cinque veicoli, oltre a dieci pattuglie della polizia.

La società ha annunciato che McShane, ora trasferito in un altro appartamento messo a disposizione dal club, ha saltato la partita di sabato scorso persa dall’HCC a Bellinzona e probabilmente resterà a riposo per una decina di giorni poiché è sotto shock. Queste le parole dell’allenatore: “McShane e la compagna stanno facendo del loro meglio per affrontare la situazione, ma è psicologicamente difficile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline