Come Sinner agli Australian Open, anche gli Asiago Vipers escono vincitori dal campo rifilando al Cus Verona il punteggio tennistico di 6-2. Tutto quindi è rimandato a sabato prossimo, quando la sfida diretta tra Asiago e Milano deciderà se la capolista manterrà il suo trono o meno.
La cronaca della partita
Verona prova a metterla giù dura ad Asiago, dove in pochi escono senza le ossa rotte e per una buona metà dell’incontro ci riescono. Ma quest’anno i Vipers sono cinici e non lasciano mai le occasioni ad aspettare. Bisogna aspettare comunque la metà del primo tempo per il vantaggio di Asiago siglato da Davide Dal Sasso (1 – 0), immediatamente ribattuto da Lupi con un pareggio fulmineo (1 -1). A sette minuti dal riposo arriva però la gran staffilata ancora di Dal Sasso che riporta avanti i Vipers (2 – 1). Asiago diventa più padrona del campo. Verona per la seconda volta (la prima aveva generato il primo vantaggio di Asiago), prende una penalità per troppi giocatori in campo; arriva immediata la rete del 3 – 1 siglata da Matteo Tessari.
Nella ripresa il CUS prova a partire forte e da un’azione a dire il vero un po’ confusa davanti Facchinetti scaturisce un contestato 3 – 2 siglato Dal Ben. Il Verona non molla e seguita a giocare con grinta. Ma sono i padroni di casa a sfruttare le occasioni. Arriva così anche il 4 – 2, grazie ad un tiro dalla lunga distanza di Matteo Rossetto che Gadioli non vede partire e che si insacca sotto l’incrocio. A metà ripresa Asiago dilaga. Prima Matteo Tessari devia sottorete il disco del 5 – 2; poi a due minuti dalla fine arriva il definitivo 6 – 2 targato Davide Rodeghiero.
Frigo (Asiago): “Dovevamo cambiare l’atteggiamento rispetto a sabato scorso e credo si sia visto in pista. L’approccio è migliorato, possiamo ancora affinare alcuni aspetti del nostro gioco ma siamo sulla strada giusta. Ottima prova dei nostri special teams e in generale di tutto il gruppo!”.
Le statistiche del match
ASIAGO VIPERS-CUS VERONA 6-2 (pt 3-1)
La classifica
- Milano punti 26
- Asiago Vipers punti 25
- Fox Legnaro punti 15
- Verona punti 10
- Edera Trieste e Cittadella punti 14
- Old Style Torre Pellice punti 5
- Tergeste Tigers punti 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline