Sono tre gli appuntamenti organizzati a Gallio in occasione del Giornata della memoria ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell’Olocausto e promuovere una riflessione sulla necessità di prevenire genocidi e discriminazioni nel mondo.
.
La data scelta per questa ricorrenza coincide con il giorno in cui le truppe sovietiche liberarono il campo di concentramento di Auschwitz nel 1945. L’obiettivo è preservare la memoria storica e promuovere la consapevolezza contro l’antisemitismo e ogni forma di intolleranza.
.
A gallio presso il Cineghel, con collaborazione con la biblioteca verranno proiettati tre film a tema: venerdì 26 gennaio “Anna Frank e il diario segreto” alle ore 10:30, il 27 gennaio “Notte e nebbia” alle ore 20:45 e infine a conclusione il 28 gennaio “The German Doctor” sempre alle ore 20:45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline