A Enego una sede per la neo associazione ‘Cacciatori di montagna’

Nelle scorse settimane ad Enego è nata l’associazione Cacciatori di montagna, al gruppo guidato dal giovane Presidente Riccardo Meneghini è stata concessa gratuitamente dal comune di Enego una sede presso una delle aule del vecchio plesso scolastico di via Medaglia d’Oro Colonnello Fincato.

Fino a qualche anno fa lo stabile ospitava la scuola elementare Eneghese poi unificata assieme alla secondaria nel plesso di via Murialdo. A tal seguito dunque le aule risultavano libere, trovando poi un nuovo utilizzo diventando sede operativa e amministrativa di diverse associazioni del paese.

L’associazione Cacciatori di Montagna con questa nuova sede si pone l’obbiettivo di offrire  uno spazio dove poter fare domande e condividere la passione per il sistema faunistico e per il territorio.

Sono orgoglioso del percorso svolto fino ad ora – ha dichiarato il presidente Meneghini – questo gruppo ad oggi risulta cospicuo e mira ad essere un punto di incontro e di riferimento per tutti i cacciatori o comunque per gli amanti del territorio e conoscenti del sistema faunistico altopianese e della gestione venatoria. Dopo una prima riunione preseduta da una trentina di cacciatori, l’impegno prosegue con la nostra volontà dare supporto alle autorità del territorio, opere di ripristino con la sistemazione di alcune aree ma anche organizzare manifestazioni e momenti formativi, abbiamo molte idee – conclude – che puntiamo a concretizzare un passo alla volta”.

Nelle prossime settimane verrà resa pubblica la data d’inaugurazione della sede.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline