Con la prima delle due giornate dedicate agli allenamenti, prendono il via oggi alla Žalgiris Arena di Kaunas gli Europei di pattinaggio di figura. L’evento che inizialmente doveva essere ospitato a Budapest, è stato spostato in corsa nella località lituana a causa della rinuncia della Federazione ungherese per problemi di budget.
L’Italia si presenta all’appuntamento con grandi speranze, forte di una squadra che è probabilmente la più forte di sempre. Tra gli azzurri che rappresenteranno la nostra nazione in Lituania ci saranno anche i vice campioni europei Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini che insieme ai campioni in carica Sara Conti Niccolò Macii, sono stati autori lo scorso anno ad Espoo, della storica doppietta azzurra.
Rebecca e Filippo freschi vincitori del titolo tricolore, arrivano a Kaunas per scrivere un’altra pagina di storia. L’obbiettivo ancora una volta, è portare a casa una medaglia, di che metallo, sarà solo la pista a dircelo ma, diciamolo senza timore nulla vieta di pensare in grande.
Per i neo campioni italiani sarà cruciale realizzare un ottimo short program al fine di garantirsi una solida base. Da quel momento, con il libero a loro disposizione, dove solitamente riescono ad esaltarsi, ogni cosa, letteralmente ogni cosa, diventa possibile.
Per la lotta alle medaglie Ghilardi Ambrosini dovranno vedersela prima di tutto con i compagni di squadra Sara Conti Niccolò Macii, campioni europei in carica e medaglia d’argento alle recenti finali del Grand Prix, competizione vinta dai tedeschi Minerva Fabienne Hase-Nikita Volodin altri grandi indiziati per la vittoria finale. Saranno sicuramente della partita per le posizioni di vertice anche i vincitori di Skate America Annika Hocke-Robert Kunkel i georgiani Anastasia Metelkina-Luka Berulava e i vice campioni italiani Lucrezia Beccari-Matteo Guarise coppia in grande crescita che ai recenti tricolori ha dato del filo da torcere a Rebecca e Filippo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline