Nonostante i buoni segnali fatti vedere a fine anno nella prova di Lienz dove era tornata a conquistare la zona punti, Asja Zenere purtroppo non è riuscita a riconfermarsi nello slalom gigante di Kranjska Gora (Slovenia) uscendo di pista solo dopo poche porte nella prima manche del sesto appuntamento di Coppa del mondo della disciplina.
.
Un vero peccato per la campionessa di Enego che, aveva ritrovato morale e fiducia dopo la trasferta in Austria ed era in cerca di conferme per riconquistare stabilmente le posizioni di classifica che più le competono e un pettorale di partenza più basso.
.
Ora l’importante è archiviare il prima possibile l’episodio e ritrovare da subito le motivazioni e la grinta per il prossimo appuntamento. Lo sappiamo, con una stagione come questa che stenta a decollare non è semplice, ma Asja ha già saputo rialzarsi tante volte e siamo certi che avrà la forza per farlo anche in questa occasione.
.
A vincere la gara con una grande seconda manche, è stata la canadese Valerie Grenier al secondo posto con ritardo di 37 centesimi la “solita” Lara Gut , al terzo un’ottima Federica Brignone che conquista l’ennesimo podio di un’incredibile carriera. Chiude invece nella top ten ritrovando un po’ fiducia Marta Bassino mentre, una buona Sofia Goggia si conferma nelle migliori 15 concludendo la prova 12esima posizione.
La classifica finale
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline