Questa sera a Rotzo “Barbiana la forza dell’amore che muove il mondo” reading musicale su Don Milani

Questa sera alle 20.30, la Chiesa Parrocchiale di Rotzo ospiterà il concerto “Barbiana la forza dell’amore che muove il mondo” uno spettacolo musicale sulla figura e l’opera di don Lorenzo Milani e la sua scuola di Barbiana, attraverso la lettura e l’interpretazione di brani tratti dalle sue opere principali, quali “Esperienze Pastorali”, “Lettera a una professoressa” e altre.

Nel ricordo dell’anniversario della nascita di Don Milani (1923-2023), l’opera proposta ha l’obiettivo di presentarci l’amore come ‘prendersi cura’, una visione che ha caratterizzato il modo di essere dell’uomo, del prete e del maestro Lorenzo Milani. Personaggio complesso, carismatico, schietto e spesso tagliente (“Il Vangelo non è accomodante, è urtante..”), ma intriso di una profondissima umanità, don Lorenzo ha insegnato a interessarsi della vita e del mondo (“I care”, mi sta cuore, mi interessa.. è il motto della sua scuola).

Ha invitato tutti a seguire la propria coscienza diventando, in tal modo, pienamente responsabili non solo nei confronti di se stessi ma soprattutto degli altri. E’ stato un umile servitore della Chiesa e lo ha fatto attraverso i poveri, con la consapevolezza che prima di tutto venivano i ragazzi della sua scuola e la sua gente.

Il gruppo

Mariateresa Totti: voce narrante:
Luca Pegoraro: piano e voce solita
Michael Sandonà: percussioni

L’ingresso allo spettacolo è libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline