Chiusura dell’anno con il “botto” per gli Asiago Vipers che, sabato 23 dicembre impegnati in trasferta a Torre Pellice sono tornati sull’altopiano con il bottino pieno dopo aver superato i padroni di casa con un netto 3 a 7 e salutato il 2023 in testa alla classifica.
L’epilogo non era affatto scontato ma i ragazzi di coach Luca Rigoni spietati e continui come non si vedeva da tempo, hanno risposto davvero bene, “aggredendo” l’incontro fin dal primo cambio.
La cronaca
A Torre Pellice, in casa della quale non è mai facile giocare, I Vipers vanno subito avanti di quattro lunghezze grazie ai goal di Tessari (2), Rodeghiero e Corà (0 – 4). Albis a metà tempo cerca di riaccendere le speranze dei padroni di casa (1 – 4), ma le velleità di rimonta vengono subito frustrate da Alessandro Rossetto che insacca l’1 – 5.
Nella ripresa è ancora l’Asiago a dilagare e ancora Alessandro Rossetto che sigla l’1 – 6. Rigoni manda in panca Facchinetti e lancia Stella a difendere la porta veneta. Gli ospiti abbassano inevitabilmente un po’ la guardia e Torre Pellice ne approfitta per ridurre il distacco con Beccaria (2 – 6). E’ Lievore ad allungare ancora siglando il gol del 2 – 7. A poco più di 2’ dalla fine arriva la marcatura di De Biasio che porta il risultato sul definitivo 3 – 7.
”Abbiamo giocato un’ottima partita – ha affermato Lievore – gestendola fin dall’inizio e senza grossi rischi, mantenendo la concentrazione e una buona intensità di gioco”.
Una prestazione più che positiva per l’Asiago che purtroppo però, saluta l’anno con il sorriso spento dal lutto familiare che, ha colpito il Presidente Fabio Forte a cui vanno le sentite condoglianze di tutta la redazione di 7 Comuni Online.
c.s
Risultati e classifica dopo la 12^ giornata
Credit foto: Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline