Il mercatino natalizio dei nonni di Villa Rosa

Anche nel 2023, a Villa Rosa, si è iniziato a pensare al al Natale con largo anticipo gli ospiti, durante il laboratorio manuale e creativo settimanale, hanno impegnato mani e fantasia per realizzare piccole opere che ora sono esposte in una mostra a tema natalizio ubicata nel bar della residenza.

Ogni oggetto è unico come è unica e straordinaria la creatività di chi lo ho realizzato.

Quest’anno, il mercatino è impreziosito da alcuni lavori realizzati con il legno e il decoupage dagli anziani del centro diurno oltre che da una varietà coloratissima di fascette di lana e scalda colli studiati e realizzati a ferri da Annarosa,Giovanna e Stefania, le signore creative della struttura. Accanto a questi lavori si possono inoltre ammirare e acquistare le tazze dipinte durante il laboratorio Yakimono del maestro Takashi Iijima in collaborazione con l’ Associazione Abracadabrart e la Cooperativa Sociale San Matteo e San Luigi.

Il mercatino sarà aperto ai familiari e ai visitatori degli ospiti per tutte le festività Natalizie. Il ricavato delle vendite degli oggetti sarà utilizzato per le attività socio-educative promosse dalla residenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline