Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini a Pinerolo a caccia del titolo italiano

Oggi e domani lo Stadio Olimpico del Ghiaccio di Pinerolo sarà teatro della due giorni dei Campionati Italiani di pattinaggio di figura, che vedranno ai nastri di partenza 47 atleti.

Due giornate di gara dedicate alle quattro competizioni senior con l’aggiunta della danza junior.

L’evento, si annuncia decisamente importante in quanto dovrà sciogliere gli ultimi dubbi relativi alla composizione della delegazione azzurra che prenderà parte agli Europei di Kaunas (Lituania), in programma nella prima metà di gennaio.

Tra le coppie di artistico riflettori puntati su Rebecca Ghilardi Filippo Ambrosini che, reduci dall’ottimo quinto posto alle finali del Grand Prix di Pechino (n.d.r con un programma libero di altissimo livello) partono con il favore del pronostico. Filippo e Rebecca vice campioni in carica dovranno vedersela sopratutto con Lucrezia Beccari e Matteo Guarise coppia in grande crescita dopo i due podi nelle tappe del Grand Prix in Canada e Giappone.

Assenza pesante è invece quella di campioni in carica Sara Conti-Niccolò Macii che a causa un’indisposizione dell’ultima ora non potranno essere sul ghiaccio di Pinerolo.

Oggi a partire dalle ore 19.50 lo short program domani alla stessa ora il programma libero.

Il programma e la start list

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline