Bikepass Club: in bici sull’Altopiano e sul Monte Grappa

Una bella novità è stata realizzata dalla Asd La Prealpe che, ha rilanciato per tutti i ciclisti e i cicloamatori l’attacco all’Altopiano di Asiago e al Massiccio del Grappa con l’iniziativa chiamata Bikepass Club, aperta a tutti e già visibile nell’omonimo sito www.bikepassclub.it varato per la prossima stagione ciclistica 2024, dove sono riportate tutte le spiegazioni e le foto-illustrative dei molteplici tragitti di ascesa e la scelta delle salite da percorrere. Un’iniziativa sportiva anche di ampi aspetti turistici, sviluppatasi lungo spettacolari percorsi e territori e di valenza socio-culturale per il profondo spessore storico e letterario dei luoghi interessati.

Dal lasciapassare cartaceo dell’idea originaria, il Bikepass limitato all’Altopiano di Asiago 7 Comuni, si è passati al “QR Code”, contando tramite il web e la diffusione tra gli appassionati di essere presto conosciuti e apprezzati per questa piattaforma offerta gratuitamente al mondo dello sport.

Il Bikepass Club da un unico punto di partenza, il Bike Hotel “alla Corte” di Bassano del Grappa, porta in quota sull’Altopiano. E da un unico punto, il Caffè Pedrocchi di Romano di Ezzelino, alla Cima Grappa, per quelle che sono state battezzate “le Salite dei Generali” e la Giardino e la Cadorna.

Poiché saranno teatro anche dell’attacco che al Grappa sarà dato dal Giro d’Italia 2024, è stata inserita nel sito anche questa proposta con partenza ed arrivo, sempre dal Caffè Pedrocchi.

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline