Questo week end si è svolta in Piemonte la Seconda Edizione del Trofeo CONI Winter, manifestazione multi-sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e iscritte al Registro Nazionale del CONI. Una vera e propria “piccola olimpiade giovanile italiana” dedicata alle discipline invernali.
.
La pista del Palatazzoli di Torino ha ospitato le prove di short track dove, gli atleti della Sportivi Ghiaccio Roana delle categorie JE e JD seguiti da coach Matilde, insieme ai pari categoria della USG Pieve di Cadore, hanno rappresentato la Regione Veneto conquistando un bellissimo terzo posto nella classifica finale della disciplina.
.
Complessivamente, sommando i risultati ottenuti in tutti gli sport coinvolti nella manifestazione, Il Veneto ha concluso al quinto posto della classifica generale.
.
“Le vittorie più grandi – ha commentato la “Sportivi Ghiaccio Roana” – sono state i sorrisi e gli abbracci che si sono scambiati in questi tre giorni i giovani atleti presenti, i quali hanno portato in pista tutto il loro entusiasmo e la loro passione per il proprio sport del cuore indipendentemente dai risultati raggiunti, mettendo così in risalto quel “sano agonismo” che racchiude il senso di ogni attività sportiva.”
.
L’appuntamento ora è fissato per il prossimo anno in Abruzzo per la terza attesa edizione.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline