Ieri sulle piste di Garès di Canale d’Agordo (Belluno) ha preso il via la stagione agonistica dello sci di fondo. In programma il Trofeo Lattebusche (Baby-Cuccioli), il trofeo Za-Tech (Ragazzi-Allievi) e il Trofeo Omart (Giovani-Seniores).
Oltre 200 in concorrenti in gara tra cui diversi atleti altopianesi.
Trofeo Lattebusche
Ottimo esordio stagionale per l’atleta dello Sci club 2A Thomas Manea che nella prova della categoria U!2 maschile porta a casa una bella vittoria. Sul podio anche il compagno di società Riccardo Sartori che chiude terzo. Tra le pari categoria al femminile Giorgia Rita Sartori (Sci club 2A) conquista la top 10 terminando la gara in sesta posizione.
Trofeo Za-Tech
Tra gli U14 femminile grande prova dell’atleta dello Sci club 2A Chiara Manea che conquista il secondo gradino del podio, più indietro tra nella categoria maschile il compagno di società Mattia Parisotto 17esimo.
Tra gli allievi femminili bellissima vittoria dell’atleta dello Sci club Michela Biondini che precede la compagna Maria Mendo che sfiora il podio; chiudono invece nella top 10 le due portacolori dell’U.S Asiago sci Emilia Parco, settima e Maria Rigoni nona. Tra i maschi il migliore degli altopianesi è Matteo Battaglia (U.S Asiago sci) che conclude 16esimo davanti al portacolori dello Sci club 2A Stefano Tinti 17esimo.
Trofeo Omart
Nella categoria giovani/seniores maschile il miglior piazzamento altopianese è quello di Alvise Carpenè (Sci club 2 A) che conquista la top20 chiudendo al 17esimo posto.
Le classifiche complete
50080_Classifica-Ufficiale-LATTEBUSCHE-unito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline