Una trasferta entusiasmante per la rappresentativa Under 12 della Regione Veneto di hockey su ghiaccio che al Trofeo CONI Winter hanno conquistato lo scalino più alto del podio vincendo la finale giocata contro i coetanei dell’Alto Adige.
Sul ghiaccio dello Stadio Olimpico di Pinerolo hanno lottato per portare a casa la medaglia d’oro anche sei Leoncini dell’HC Asiago Junior, accompagnati da coach Simone Olivero.
Una tre giorni di grande spettacolo iniziata con la Cerimonia di Apertura del venerdì alla quale ha partecipato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e durante cui sono stati proiettati i video di Federica Brignone, Sofia Goggia, Sara Conti e Niccolò Macii. Poi lo show del sabato con le gare di nove discipline di Federazione Italiana Sport Invernali e Federazione Italiana Sport del Ghiaccio; inoltre la prima volta della Federazione Italiana Triathlon, sulla neve per la gara dimostrativa di winter triathlon.
La classifica finale
- Veneto
- Alto Adige
- Piemonte
- Trentino
- Lombardia
- Valle d’Aosta
- Emilia Romagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline