Si aggiunge una nuova data al già ricco cartellone della nuova stagione teatrale di Asiago 2023-2024.
Ad esibirsi sul palco del Millepini, ci sarà anche Diego dalla Palma che porterà il 19 aprile 2024 in una data fuori abbonamento, lo spettacolo “Bellezza imperfetta” un omaggio poetico ed evocativo alla bellezza e a quella donna, Agnese, che gli ha trasmesso la disciplina necessaria per perseguirla.
Diego ripercorre la storia imperfetta della sua vita, impervia e sorprendente, in 6 quadri (le sei “stazioni” che conducono alla Bellezza: coraggio, diversità, dolore, consapevolezza, disciplina e destino) tenuti insieme dall’emozione del ricordo e da una drammaturgia musicale strettamente legata alle sue parole. Ci racconta della sua nascita a Enego, della casa paterna senza porte, delle notti di tempesta in montagna, del suo dialetto in cui riecheggia ancora la lingua dei cimbri, della scoperta della morte, di Venezia, dei suoi primi amori. Ma questa sua “educazione sentimentale” non si sarebbe potuta compiere se non avesse avuto al suo fianco una donna indomita, irrequieta, orgogliosa della sua natura di gitana, sua madre, che affrontava le sofferenze e i compromessi della vita con la fierezza del suo rossetto.
La regia è curata da Ferdinando Ceriani.
Biglietti: https://shorturl.at/jxzI0
Informazioni: IAT Piazza Carli, 56 – tel. 0424-462221 – email info@asiago.to
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline