4 dicembre, i Vigili del Fuoco festeggiano la patrona Santa Barbara

Capo distaccamento Vigili del Fuoco Asiago

Si celebra oggi anche ad Asiago Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. Un credo che rappresenta appieno il senso di servizio e appartenenza di uomini e donne che scelgono di entrare a far parte del Corpo dei Vigili del Fuoco.

Cerimonie in occasione della celebrazione si terranno in tutte le sedi d’Italia e anche qui ad Asiago, dove per le 11 è prevista la Santa Messa nel Duomo di San Matteo.

Sarà un’occasione per vivere un momento di raccoglimento e poi di convivialità con le squadre del distaccamento permanente di via Cinque, guidate ancora per qualche tempo dal capo distaccamento Lindo Panozzo, che ogni giorno garantiscono la sicurezza del territorio e dei cittadini, spendendosi in prima persona nelle emergenze più o meno rischiose.
Uomini e donne che meritano il rispetto e la gratitudine di tutta la comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline