Festa di Mandamento R.D.S. Monte Grappa: un ringraziamento ai donatori di sangue

Il Mandamento Monte Grappa si prepara a celebrare una delle ricorrenze più sentite nel calendario delle attività solidali: la Festa di Ringraziamento per i donatori di sangue. L’evento, che coinvolgerà i comuni di Pove del Grappa, Solagna, (Campolongo sul Brenta, San Nazario, Valstagna, Cismon del Grappa) nel comune di Valbrenta ed Enego, sarà un’occasione per riconoscere l’impegno di tutti coloro che contribuiscono con il loro gesto di altruismo al benessere della popolazione.

La manifestazione, organizzata dal Reparto Donatori di Sangue (R.D.S.) Monte Grappa, si terrà domenica 1 dicembre 2024 presso il Mandamento 1, con un ricco programma per i partecipanti.

La giornata inizierà alle 9:30 con il ritrovo presso la sede del gruppo di Valstagna in Via Londa n. 31, dove sarà offerto un rinfresco ai partecipanti. A seguire, alle 10:15, avrà luogo una sfilata accompagnata dal saluto al tricolore e dalla deposizione di una corona al Monumento ai Caduti di Valstagna, un momento solenne accompagnato dal Complesso Bandistico di Campolongo sul Brenta.

Alle 11:00, la celebrazione continuerà con una Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate. L’evento culminerà con il pranzo riservato ai donatori e simpatizzanti, che si terrà alle 12:30 presso la palestra comunale di Solagna, in Via Papa Giovanni.

In preparazione alla giornata di domenica, venerdì 29 novembre, la Chiesa Arcipretale Sant’Antonio Abate di Valstagna ospiterà un concerto intitolato “Il Dono in Concerto”, con la partecipazione del gruppo strumentale e corale “Note in Blu”, diretto dal Maestro Lorenzo Fantinato, e della Banda Teofilo Folengo, diretta dal Maestro Tommaso Parolin. L’inizio del concerto è previsto per le ore 20:30.

La Festa di Ringraziamento non è solo un momento per celebrare ma anche per sensibilizzare sull’importanza del dono del sangue. Questo gesto, semplice ma fondamentale, può salvare vite, supportare terapie complesse e far fronte a emergenze mediche. Grazie alla generosità dei donatori R.D.S., si spera sempre di incoraggiare la comunità ad avvicinarsi a questa missione di grande valore umano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline